La serie GW di Kinco è una linea di gateways sviluppati per chi vuole fare raccolta dati rimanendo connesso anche in remoto tramite VPN e sfruttando la connettività Wi-Fi.
Due porte Ethernet, due seriali e USB device per la programmazione sono inseriti di default in tutti i modelli.
Kinco ha reso disponibili i driver dei maggiori produttori di PLC sul mercato (Siemens, Allen+Bradley, Omron e molti altri) e del protocollo Modbus per consentire ai suoi gateways di comunicare con praticamente qualsiasi tipo di apparecchiatura in modo semplice e veloce.
Il supporto ai protocolli VNC, OPC-UA, MQTT, FTP e la possibilità di comunicare con database SQL rendono questi dispositivi adatti a soddisfare tutte le esigenze dell’Industria 4.0.
L’integrazione della teleassistenza tramite client VPN rende inoltre possibile raggiungere il gateway da qualsiasi parte nel mondo (è sufficiente che il dispositivo sia connesso a internet) attraverso la semplice registrazione (gratuita) a un servizio web, sfruttando la triangolazione con un server AWS europeo.
Una volta connessi tramite VPN, è possibile effettuare tutte le operazioni già possibili con il gateway collegato in locale: controllo remoto tramite VNC, download, upload e comunicazione con il PLC tramite passthrough.
Serie GW01
- CPU ARM RISC 32Bit 800MHz
- Porte seriali: COM0:RS232/RS485; COM1:RS485; COM2:RS232
- 2 porte Ethernet integrate
- Memoria Flash NAND 128MB + Memoria 128MB DDR3
- USB Device
- RTC integrato con batteria a tampone
- VPN integrata