I sensori visivi Checker® serie 4G offrono prestazioni e flessibilità senza pari per gestire anche le applicazioni più complesse. Oltre ai potenti strumenti di configurazione semplici da usare, la serie 4G offre un collegamento Ethernet per l’installazione e il monitoraggio in remoto, la comunicazione PLC con supporto EtherNet/IP e PROFINET, nonché la possibilità di salvare le immagini di ogni ispezione su un server FTP. Come tutti i sensori visivi Checker, la serie 4G integra illuminazione, ottica, telecamera, processore e I/O in un involucro di qualità industriale con grado di protezione IP67.
Cheker è un sistema ideato da Cognex, il principale fornitore a livello mondiale di di sistemi, software, sensori di visione e sistemi di ispezione superficiale utilizzati nell’automazione dei processi produttivi.
Checker 4G7
Offre un’ispezione a 752 x 480 con supporto Ethernet per protocolli industriali e illuminazione a LED bianca ad alta intensità per il rilevamento e l’ispezione di componenti e caratteristiche di piccole dimensioni fino a 800 parti al minuto. È disponibile anche con un’opzione di illuminazione colorata integrata.
Checker 4G7X
il sensore visivo più completo sul mercato, i responsabili della produzione sono in grado di rilevare contemporaneamente la presenza, le dimensioni e la posizione delle caratteristiche di ogni componente.
Checker 4G1
è il modello più veloce, per ispezioni su linee ad alta velocità fino a 6.000 parti al minuto. Con illuminazione a colori e filtri colorati in un unico dispositivo
Checker 4G7S
è un sensore visivo dalle capacità eccezionali a un prezzo conveniente.